Google Analytics is a powerful tool that tracks and analyzes website traffic for informed marketing decisions.
URL servizio: policies.google.com
_gac_
Contiene informazioni relative alle campagne di marketing dell'utente. Queste vengono condivise con Google AdWords/Google Ads quando gli account Google Ads e Google Analytics sono collegati.
90 giorni
__utma
ID utilizzato per identificare utenti e sessioni
2 anni dopo l'ultima attività
__utmt
Utilizzato per monitorare il numero di richieste del server di Google Analytics
10 minuti
__utmb
Utilizzato per distinguere nuove sessioni e visite. Questo cookie viene impostato quando viene caricata la libreria javascript GA.js e non esiste alcun cookie __utmb. Il cookie viene aggiornato ogni volta che i dati vengono inviati al server di Google Analytics.
30 minuti dopo l'ultima attività
__utmc
Utilizzato solo con le vecchie versioni di Urchin di Google Analytics e non con GA.js. Veniva utilizzato per distinguere tra nuove sessioni e visite alla fine di una sessione.
Sessione
__utmz
Contiene informazioni sulla fonte di traffico o sulla campagna che ha indirizzato l'utente al sito web. Il cookie viene impostato quando il codice JavaScript GA.js viene caricato e aggiornato quando i dati vengono inviati al server di Google Analytics.
6 mesi dall'ultima attività
__utmv
Contiene informazioni personalizzate impostate dallo sviluppatore web tramite il metodo _setCustomVar in Google Analytics. Questo cookie viene aggiornato ogni volta che vengono inviati nuovi dati al server di Google Analytics.
2 anni dall'ultima attività
__utmx
Utilizzato per determinare se un utente è incluso in un test A/B o multivariato.
18 mesi
_ga
ID utilizzato per identificare gli utenti
2 anni
_gali
Utilizzato da Google Analytics per determinare quali link su una pagina vengono cliccati
30 secondi
_ga_
ID utilizzato per identificare gli utenti
2 anni
_gid
ID utilizzato per identificare gli utenti per 24h dopo l'ultima attività
24 ore
_gat
Utilizzato per monitorare il numero di richieste del server di Google Analytics quando si utilizza Google Tag Manager
1 minuto